Chi siamo

EffeCi è una piccola azienda a ciclo completo in grado di fare un servizio full optional di:

  • stampa rapida
  • idea creativa e progettazione grafica
  • impianti e ingrandimenti
  • stampa offset e digitale
  • confezione e finiture e consegna

Lo stile è quello dell'affiancamento al cliente, per farsi carico dei suoi progetti, studiarli e risolverli instaurando rapporti di partnership assodata.

La gamma dei colori e dei servizi comprende l'attività editoriale con cataloghi, depliant, brochure, volantini,  stampati commerciali... Ma anche adesivi, rilievo, moduli in carta chimica, ecc, il tutto puntando a tempi di consegna sempre veloci, puntuali, supportati da una struttura snella e scattante.

Oggi il sistema della riporoduzione e della stampa si sta modificando, i modelli di vendita tradizionali non garantiscono più il risultato soprattutto nella varietà dei servizi, nelle piccole qualtità e nei brevi tempi di realizzazione.

E' per questo che il fai-da-te sta entrando di prepotenza nella risoluzione dei problemi.

Il tradizionale punto vendita deve trasformarsi nel luogo in cui si può trovare una nuova organizzazione al servizio della comunicazione, della grafica e della stampa, inserendo una divisione di informatica per poter continuare ad offrire non solo un semplice prodotto, ma servizi degni delle nuove tecnologie.

E' evidente che tutto questo ha un costo in termini di investimento e crescita, ma per poter mantenere i clienti acquisiti e lavorare per trovarne di nuovi, non basta fare il prezzo più basso, bisogna offrire qualcosa di realmente nuovo che garantisca redditività e profitto.

L'obiettivo è quello di facilitare e rendere più innovativo il rapporto tra grafico e cliente introducendo la nuova tecnologia digitale (on line), ossia garantire una attività di flusso di lavoro tra cliente, fornitore, professionisti, freelancer, grafici stampatori, mettendo in contatto domanda e offerta attraverso un sito internet.

Ecco allora che il cliente si trova a casa sua, come se avesse ampliato il suo ufficio, il suo personal computer, ad usufruire di un servizio senza sprecare risorse per problemi di ternazione tra committente e produttore.

Dalla fase di preventivazione, alla produzione e alla consegna, attraverso l'ideazione e la progettazione, l'interazione tra chi conosce il messaggio da trasmettere (cliente) e chi ha la professionalità per inventare, creare la forma più appropriata o per produrre il mezzo (grafico-stampatore) può realizzarsi un servizio facilitato grazie ad internet.

Siamo in rete con l'intento per le aziende di produzione di servizi, punti vendita, professionisti, artigiani, studenti e famiglie, una nuova organizzazione al servizio della comunicazione, della grafica e della stampa, un luogo dove poter realizzare un'immagine da proporre, un depliant, un catalogo, un biglietto da visita, progetti grafici ecc, un vero e proprio supermercato della comununicazione che garantisca assistenza al cliente, dalla scelta della soluzione alla progettazione grafica creativa fino alla realizzazione del prodotto finito e consegna.

L'ingresso in internet deve avvenire con grande entusiasmo e senza guardare con diffidenza la rete e tutto ciò che questa nuova realtà può offrire. Per la EffeCi, afferrare l'enorme possibilità di businness che internet è già in grado di garantire, è solamente il primo passo per una concreta evoluzione tecnologica e aziendale di fronte all'inesorabile avanzata dei mezzi di comunicazione.

Per la EffeCi, afferrare l'enorme possibilità di businness che internet è già in grado di garantire, è solamente il primo passo per una concreta evoluzione tecnologica e aziendale di fronte all'inesorabile avanzata dei mezzi di comunicazione. Non possiamo ignorare i vantaggi che una buona utilizzazione della rete può dare ad ogni azienda, anche la più piccola.

Bisogna considerare che si tratta di una crescita professionale al passo coi tempi, una normale evoluzione del modo di lavorare, un rinnovamento come innovazione ma anche uno sforzo continuo verso il miglioramento, come opportunità di crescita, necessità di formazione, facilità di comunicazione. Innovazione insomma, come opportunità e responsabilità al tempo stesso.